X
Menu
X

Unione informa

La Regione Piemonte informa che sul sito web della Regione, a questo indirizzo: https://regione.piemonte.it/web/temi/cultura-turismo-sport/turismo/offerta-ricettiva/locazioni-turistiche

è possibile prendere visione delle news riguardanti le “locazioni ad uso turistico”, ad integrazione di quanto già pubblicato a titolo informativo.

Per informazioni: servizio help desk dell’Osservatorio del Turismo, tel. 011.4326206, hd_datiturismo@piemonte-turismo.it

 

Ecco l’orario scolastico della linea di trasporto pubblico locale Crissolo – Paesana – Barge

in vigore dal 14.09.2019 sino al 10.06.2020:  TPL ORARI periodo Scolastico 2019-20

Regolamento per la raccolta funghi anno 2019:   poster19_ccpostale

Avviso di chiusura uffici dell’ Unione Monviso nei giorni 16 e 20 agosto 2019:  chiusura uffici 16 e 20 agosto

Nella giornata di lunedì 5 agosto si terrà presso la sede dell’ Unione Monviso a Paesana un incontro tra gli amministratori dell’Unione e la Regione Piemonte, nella persona del Presidente Alberto Cirio, cui seguirà una conferenza stampa.

L’incontro è previsto per le ore 14.00, e non sarà aperto al pubblico.

Dopo la prima edizione sperimentale del 2018, torna nel 2019 l’iniziativa La settimana del turista, un pacchetto di proposte di escursioni, attività e visite rivolto ai turisti che hanno scelto la Valle Po come meta per le vacanze estive 2019.

Il progetto, nato appunto nel 2018 e ripreso ora da un gruppo più ampio di operatori turistici di valle con la coordinazione dell’Unione Monviso, ha incontrato il favore di negozianti e strutture ricettive, impegnati nella promozione dell’iniziativa presso i propri clienti.

“La settimana del turista” prevede un ventaglio di proposte, alla scoperta di perle più o meno conosciute della vallata, spaziando dalle  escursioni accompagnate in alta quota alla scoperta della borgata museo di Balma Boves, e molto altro.

Le iniziative proposte, strutturate in collaborazione con accompagnatori naturalistici e operatori di valle, si ripeteranno con cadenza settimanale secondo il seguente calendario: lunedì, visita alla borgata museo di balma Boves; martedì, visita a Ostana, “Il Bosco incantato” e percorso avventura “Galavventura”, mercoledì, escursioni in quota  a Crissolo / Oncino/ Ostana; giovedì, Pian Muné, visita al bosco didattico “La Trebulina” e alla Cava abbandonata; venerdì, visita alla Grotta di Rio Martino di Crissolo e escursione in  MTB; sabato, escursione ai Laghi Luset (Pian Muné).

Per iscriversi ad un’escursione o attività della Settimana del Turista, o per avere maggiori dettagli su di esse, si deve contattare il referente della singola proposta (i recapiti di contatto sono riportati sulla brochure, che si allega in formato pdf al presente comunicato). La Settimana del Turista è consultabile anche sul sito www.vallidelmonviso.it, nella pagina Iniziative in corso, e nella sezione Unione informa del sito www.unionemonviso.it .

L’ Unione Montana dei Comuni del Monviso ha provveduto alla realizzazione del dépliant cartaceo di questa bella iniziativa, in distribuzione in questi giorni. Turisti e visitatori potranno ritirare una copia della brochure presso: le strutture ricettive e gli esercizi commerciali di Paesana; gli uffici turistici dell’Unione Monviso a Paesana (via S. Croce n. 4) e di Crissolo; la Pro Loco di Paesana (Piazza Vittorio Veneto).

Scarica qui il pdf : la settimana del turista 2019

Il Gal Tradizione delle Terre Occitane informa che è stato pubblicato il Bando PSR 2014/2020 – CLLD Leader –  “Investimenti per incrementare il potenziale economico delle foreste e dei prodotti forestali” – Operazione 8.6.1.

Scadenza bando: 20/09/2019.

 

Bando: Bando_Op_8_6_1_Sostegno_investimenti_settore_forestale

Allegato bando: Allegati_Bando_Op_8_6_1

 

Clicca qui per consultare gli orari del trasporto pubblico sulla linea BARGE – PAESANA – CRISSOLO in vigore nel periodo estivo 2019: ORARI Linea Barge-Crissolo Estivo 2019

Qui, invece, gli orari della navetta estiva 2019 tra Crissolo e Pian del Re: Orari Navette estive Crissolo-Pian del Re 2019

Il GAL Tradizione Terre Occitane informa che giovedì 20 giugno presso la sede del Gal (Filatoio Rosso, via G. Matteotti 40, Caraglio) si terrà un incontro informativo per illustrare i contenuti del Bando per il sostegno agli investimenti nel settore forestale.

 

Cilcca qui per vedere la locandina: locandina_incontro_Bando_Op_8_6_1

Bando del Gal Tradizione Tere Occitane “INVESTIMENTI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONISMO E DELLA RICOMPOSIZIONE FONDIARIA PER IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DELLE SUPERFICI AGRICOLE E FORESTALI ATTRAVERSO INIZIATIVE DI CARATTERE COLLETTIVO”- OPERAZIONI 4.3.11:

Proroga scadenza: lettera_Soci_per_proroga_bando_4_3_11

Errata_Corrige_n_1_Bando_Op_4_3_11

—–

Bando: Bando_Op_4_3_11_Associazionismo_Fondiario

Allegati del Bando: Allegati_Bando_Op_4_3_11