X
Menu
X

Dizionario della valle Po

Dizionario della valle Po

Il presente dizionario in formato di foglio elettronico è il risultato del lavoro dello sportello linguistico nell’anno 2010 presso la sede della Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto a Paesana.

Lungi dall’essere completo vuole invece essere la base per un lavoro con cui creare un dizionario dove si raccolgono tutte le varianti della lingua occitana presenti nella Valle Po e dove si possono anche comprendere meglio le influenze del dialetto piemontese e della lingua italiana all’interno delle diverse parlate.

Anche se non completo, il presente dizionario può essere utilizzato come base per ricerche e miglioramenti da parte di chiunque sia interessato. A cura della Chambra d’Oc.

Progetto finanziato dalla Pres. del Cons. dei Ministri nell’ambito degli interventi previsti dalla L.15/12/99, n.482 “Norme per la tutela delle Minoranze linguistiche storiche d’Italia”

Scarica qui il Dizionario della Valle Po

 

Aqueste diccionari en format de fuelh electrònic es lo resultat de lo trabalh de l’esportèl linguístic ente l’an 2010 a la demora de la Comunitat Montana Valadas Pò, Bronda, Enfernòt a Païsana.

Luenh de l’èsser complet, vòl devenir la basa per un diccionari mai complet ente recuélher totas las variantas de la lenga occitana que se pòlon trobar en Val Pò per mielh comprene las influenças dal dialèct piemontés e de la lenga italiana dins las diferentas parlada.

Bèla se pas complet, aqueste diccionari pòl èsser adobrat coma basa per de recèrchas e de melhoraments da part de qui que sie interessats. A cura de la Chambra d’Òc.

Projèct finançat da la Pres. dal Cons. di Ministres dins lo quadre di intervents prevists da la Lei 15/12/99, n.482 “Nòrmas per la tutèla des Minoranças linguísticas estòricas d’Itàlia”.

Descharja aquì lo Diccionari de la Val Pò