X
Menu
X

100 miglia del Monviso

100 miglia del Monviso

Il Comune di Saluzzo, il Parco del Monviso, le Unioni Montane dei Comuni del Monviso e della Valle Varaita, il Bacino imbrifero montano Valle Po e del Varaita quali promotori, la Fondazione Amleto Bertoni in qualità di ente organizzatore, con la consulenza tecnica di Carlo Degiovanni e delle Associazioni Podistica Valle Varaita in qualità di capofila, Atletica Saluzzo, Podistica Infernotto e Podistica Sanfront, lanciano un nuovo evento intervallivo, di portata internazionale: il week end di sport “Terres Monviso”, un intero fine settimana dedicato alla corsa intorno al Re di Pietra il cui tassello principale sarà la 100 Miglia del Monviso, un ultra trail da 166 km. Un fine settimana tutto da correre, con tre manifestazioni e oltre 160 km di sentieri per trailer che amano le nuove sfide.

Questo grande weekend di sport tra due bellissime vallate dell’arco alpino – dal 23 al 25 luglio 2021 – si svolgerà in una location spettacolare e vedrà la partecipazione di atleti da tutto il mondo e il coinvolgimento di associazioni, enti di territorio, rifugi e Comuni.

Tre saranno le gare podistiche: un Trail di lunghe distanze di Corsa in Montagna, e due eventi collaterali, il Monviso Vertical Race e lo storico TMT – Tour Monviso Trail di 40 km.

Tutte le info su https://www.100migliamonviso.eu/

 

Ultime news:

  • 14/12/2020   Sono aperte le iscrizioni al 100MM e al TMT. Costi di iscrizione in promo, offerta valida fino al 26 dicembre!
Share